• segreteria@coronaferreanuoto.it

non solo sport inclusivo ma

iniziative per tutti

Organizziamo eventi e attività per promuovere un’idea di sport inclusivo, e per far conoscere la famiglia speciale di cui facciamo parte!

Nuoto

Gli studi di ricerca di Siperstein (2010) e ozer (2011) hanno confermato l’impatto sociale positivo di  Unified Sports su persone con e senza disabilità intellettiva e le loro comunità. Special Olympics Unified Sports è efficace nel diminuire i comportamenti problematici delle persone con disabilità intellettiva e migliorare gli atteggiamenti delle persone senza disabilità verso i partecipanti con disabilità. Special Olympics Unified Sports aiuta ad aumentare le competenze necessarie per le persone con disabilità intellettiva per poter essere accettato e rispettato socialmente (sviluppo di relazioni significative ed essere meglio preparati per la vita della comunità).

Escursioni

Questo è un progetto a cui teniamo particolarmente, perché organizzando le escursioni abbiamo la possibilità di stare con i nostri atleti anche fuori dall’acqua. Non possiamo ancora parlare di un vero e proprio calendario, e la recente emergenza sanitaria ha messo in standby alcune delle attività che riprogrammeremo quanto prima!

Se hai degli spunti utili o delle attività da proporre contattaci 🙂

Formazione

Grazie al nostro team di professionisti e volontari, nonché il supporto della grande famiglia Special Olympics, possiamo mettere al centro la formazione.
Per noi è importante definire specifici progetti con i nostri atleti, per accompagnarli verso i grandi risultati che possono ottenere. Grazie a questo approccio e al percorso fatto insieme, la formazione è doppia: per i nostri atleti e ovviamente i loro partner in acqua!

Meeting Special Olympics

Special Olympics è un Movimento globale che sta creando un nuovo mondo fatto di inclusione e rispetto, dove ogni singola persona viene accettata e accolta, indipendentemente dalla sua capacità o disabilità. Stiamo contribuendo a rendere il mondo un posto migliore, più sano e più gioioso – un atleta, un volontario, un membro della famiglia alla volta. Sono tantissimi gli appuntamenti e i meeting organizzati in tutta Italia, segui le attività sul sito Special Olympic Italia o sulla loro pagina Facebook