• segreteria@coronaferreanuoto.it

Formazione a distanza

La nostra proposta formativa è progettata dalla Dottoressa Simona Ravera, la nostra Responsabile Formazione.

Mai come in questo momento sentiamo la necessità di cambiare le abitudini, di provare nuove, di confrontare i saperi. Ne sentiamo l’obbligo per le nuove condizioni cui siamo tutti sottoposti e perché i veri cambiamenti avvengono sempre a seguito di una crisi e se ragioniamo insieme possiamo fare una scelta che migliori la qualità della vita di tutti noi.

La proposta di un percorso formativo a sostegno degli approcci più moderni alla fragilità intellettiva e relazionale può essere ben proposta da noi che, come società sportiva, possiamo usare la metafora dello sport come vita reale per veicolare apprendimenti, autonomie, abilità sociali per persone fragili che altrimenti in pochi ambienti possono ricevere sollecitazioni così complete.
Da non dimenticare tra gli obiettivi la spinta all’autoaffermazione e alla dignità personale, istanze spesso negate alle persone disabili.

Grazie alle professionalità presenti è stato ragionato un percorso formativo utile a trovare nuovi schemi di abilitazione, certi della possibilità di poter concretizzare al massimo, come ben ci insegna lo sport.

MODULO DI ISCRIZIONE AL PROSSIMO SEMINARIO ONLINE

4 OTTOBRE
– ORE 9:30 / 12:30
Oh che stress… essere genitori…

RELATORE: GIOVAMBATTISTA PRESTI
Professore associato di Psicologia – Università di Enna 2 Kore

COSTO SEMINARIO: 40€ a persona

Per iscriverti al prossimo seminario online in programma è necessario:

• effettuare il bonifico di 40€ intestato a ASD – CORONA FERREA NUOTO – IBAN IT98F0521620401000000005487 – Causale “Data seminario – nome e cognome del partecipante”.
  • compilare il modulo sottostante in ogni sua parte, allegando la copia (in formato pdf o immagine jpg) del bonifico.

Ti ricordiamo che è necessario leggere ed accettare le condizioni relative al trattamento dei tuoi dati.

Riceverai una email di conferma
con le relative indicazioni per collegarti alla piattaforma.